NEWS E ARTICOLI

In questa sezione, vi terrò informati sugli ultimi sviluppi e novità nel mondo giuridico. Curioserete articoli accuratamente selezionati e approfondimenti su temi legali rilevanti per privati e aziende. La mia passione per il diritto civile e commerciale mi spinge a condividere con voi informazioni utili e interessanti.

Restate connessi per essere sempre aggiornati su questioni legali di attualità, nuove leggi e normative, e consigli pratici per tutelare i vostri diritti e interessi. Il mio obiettivo è offrirvi contenuti informativi di qualità per aiutarvi a comprendere meglio il mondo legale e le possibili soluzioni alle vostre questioni legali.

Se avete domande o argomenti specifici che vorreste approfondire, non esitate a contattarmi. Sarà un piacere discutere con voi e fornire ulteriori dettagli sui temi che vi interessano maggiormente.

DIRITTO DI FAMIGLIA

Diritto amministrativo

Oltre alla professione legale svolgo inoltre l’attività di amministratore di sostegno  per conto del Tribunale di Bologna  e quella di Mediatore civile  e commerciale presso l’Organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Bologna.

Offro un alto livello di disponibilità, competenza e professionalità, nonchè dedizione al lavoro e interesse per ogni tematica affrontata. Vi invito a contattarmi compilando il form nella sezione dedicata.

Nel complesso panorama delle trattative contrattuali spesso le parti coinvolte si domandano cosa succede se:

- il contratto non viene concluso?
- si stipula un contratto invalido o inefficace?
- si firma un accordo che, pur valido, risulta poi essere svantaggioso?

In tali situazioni il legislatore ha previsto uno specifico strumento a tutela degli interessi delle parti coinvolte: la responsabilità precontrattuale.

Tale rimedio permette infatti a chi si sia affidato in buona fede alle promesse o agli impegni dell’altro di richiedere il risarcimento del danno subito ove la controparte incorra in comportamenti scorretti o ingiustificati che impediscano o rendano vana la conclusione del contratto.

Ogni anno rimangono ferite in un incidente stradale più di 200.000 persone.

Se il trend si era parzialmente ridotto per gli effetti della pandemia con meno incidenti e meno morti sulle strade, nel post lockdown i dati sono tornati vertiginosamente a salire (cfr. dati ISTAT 2022). Basti pensare che nel corso del primo semestre del 2022 gli incidenti sono aumentati del 24,7%, mentre i feriti addirittura del 25,7%.


A fronte di questi numeri in forte rialzo, diventa fondamentale sapere come bisogna comportarsi in caso di sinistro stradale. Solo così, difatti, si riuscirà ad ottenere il giusto risarcimento del danno.

Scopo di questo breve vademecum è, quindi, fornire alcune informazioni base per non incorrere in errori che possano pregiudicare e/o rendere più difficile il risarcimento del danno.

Richiedi una consulenza o un appuntamento.


Non esitare, mettiti in CONTATTO subito 

con il nostro studio   


È possibile contattarci anche tramite WhatsApp


 348.7241326


avv.suzzi@gmail.com

DOVE TROVARCI

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Torna su